Scuola Materna La Coccinella

Brancaleone Marina

La Scuola Materna Privata "La Coccinella" ha aperto nell'anno 1994, con sede in Brancaleone via Zelante, con lo scopo di educare i bambini della zona, favorendo la loro crescita fisica, intellettuale, sociale, morale e religiosa secondo i principi di una corretta educazione umana e cristiana.
Dall'anno scolastico 2000/2001 è scuola paritaria con decreto del MPI ai sensi della legge n. 62 del 10/03/2000.

Lo stabile dove ha sede la scuola è stato costruito nel 1998 ed è composto da 4 aule, refettorio, cucina, servizi igienici, sala, giardino e dispone delle seguenti attrezzature: arredi scolastici ( tavoli, sedie, armadietti, panchine ), sussidi didattici (televisori, radioregistratori, fotocopiatori, macchine da scrivere, impianti voce), attrezzature ludiche, segreteria con documenti d'archivio debitamente aggiornati.

La scuola ha una mensa interna gestita dalla scuola stessa. Il menù, visto e approvato dalla A.S.L. locale è suddiviso in 4 settimane, la tabella è settimanalmente esposta al pubblico con la conoscenza diretta degli alimenti dati ai bambini.

La scuola accoglie bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni suddivisi in diverse sezioni. Le insegnanti sono tutte fornite del prescritto titolo di studio e di abilitazione.

Le sezioni della scuola materna lavorano con doppio organico da lunedì a venerdì con il seguente orario: dalle ore 08:00 alle ore 16:00 con pausa mensa alle ore 12:00, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 sono previste attività di compresenza per le insegnanti dei due turni.